Network

Bioforest

Bioforest è un’Associazione Onlus creata da Valcucine senza scopo di lucro. Nata nel 1998 per volontà di un gruppo di industriali e piccoli imprenditori orientati verso un nuovo modello di sviluppo basato sulla compatibilità tra industria e salvaguardia ambientale.

Obiettivi dell’impegno, la riduzione dei consumi energetici e delle materie prime nella produzione, l’eliminazione dell’impiego di materiali tossici ed un adeguato sviluppo della ricerca e dell’innovazione tecnologica orientati al rispetto dell’ambiente naturale. Fondamentali, in tal senso, i rapporti fra paesi in via di sviluppo, in una prospettiva di condivisione e di uso equilibrato delle risorse naturali del pianeta che ci consenta di conservare il capitale naturale e di trasmettere alle generazioni future le stesse risorse che abbiamo ereditato.

Bioforest si propone quindi di promuovere, soprattutto nell’ambito industriale, una nuova cultura capace di farsi carico delle proprie responsabilità, pronta ad agire concretamente per il ripristino alla salvaguardia delle risorse naturali mondiali.

Una “nuova alleanza fra industria e ambiente", volta a dare un’importante messaggio: un impegno serio e duraturo nel tempo.

Vai al sito web